Durante il vostro soggiorno in Lunigiana potrete utilizzare la piscina dell’agriturismo o se preferite, raggiungere in mezz’ora di auto, il mare delle bellissime CinqueTerre. A 1 un km circa e’ possibile praticare turismo equestre al Centro ippico di Busatica, inoltre c’e’ l’opportunità di praticare pesca lungo i fiumi, trekking e mountain-bike nei sentieri circostanti ; nei mesi di settembre e ottobre sarà possibile la raccolta di funghi ed altri prodotti del sottobosco.

Cinque Terre: la costa rocciosa a strapiombo, colline e vigneti terrazzati a picco verso il mare. Cinque piccoli borghi sono costruiti sulle rocce tra la spiaggia e le colline. Sentieri vecchi di secoli e mulattiere a 300 mt sul livello del mare, che attraversano oliveti e vigneti, frutteti e boschi di castagni.

I boschi della Lunigiana caratterizzano l’intero paesaggio della Toscana settentrionale, con i loro colori meravigliosi. Questa zona è famosa per i suoi funghi, selvaggina e castagne che unisce tutti in ottima cucina locale.

Gli stretti di Giaredo, al confine tra il Comune di Pontremoli e quello di Zeri, sono degli spettacolari canyon scavati nella roccia dalle acque vorticose del torrente Gordana.